La tua casa sta per essere
realizzata o ristrutturata?

Passiamo realizzarti anche un lavoro chiavi in mano.

“Partiamo da zero!”

Il progetto è stato realizzato alcuni fa ma è ancora molto attuale per i colori e le soluzioni adottate.
In questo caso i clienti ci hanno conferito l’incarico con un’abitazione allo stato completamente grezzo, senza alcuna ripartizione interna, dandoci carta bianca sulla soluzione da proporre.
L’abitazione consisteva in una mansarda di c.ca 160 mq. Con altezze che andavano da cm. 73 a cm. 405 nella parte più alta.
Le varie falde del tetto creavano delle situazioni piuttosto irregolari per cui il primo passo è stato identificare le zone vivibili e “calpestabili” da quelle troppo basse da vivere e da destinare quindi a sottotetti utilizzabili come ripostigli-dispensa.
Ne è conseguita una soluzione che presenta in parte delle pareti a 45° che meglio sfruttano i passaggi tra un’ambiente e l’ altro.
Per la complicatezza del lavoro la squadra dei muratori-carpentieri ha chiesto che il ns. progettista fosse presente durante la definizione in loco della posa dei forati per evitare errori nel posizionamento delle ripartizioni interne.
Sono stati poi necessari diversi sopralluoghi in cantiere durante i lavori in corso per le dovute verifiche del caso e la risoluzione delle eventuali problematiche che comunemente risultano durante i lavori di realizzazione di un’abitazione del genere.
Sono stati consegnati ai vari artigiani molte tavole tecniche non inserite nella cartella qui presente relative al posizionamento degli impianti elettrici, dell’illuminazione, degli impianti idrici e di riscaldamento . Abbiamo seguito anche l’allestimento degli arredi per i bagni per i quali potrete osservare gli schemi di posa dei rivestimenti redatti dopo aver seguito i clienti anche nella scelta dei materiali per le pareti ed i pavimenti.
Il lavoro finale ampiamente fotografato permette di capire tutte le particolarità dell’arredo che caratterizza ogni singola stanza rendendo ogni ambiente particolare e non banale nelle soluzioni scelte.

progetto

Esaminiano insieme le soluzioni proposte.

STATO INIZIALE

PIANTA CON ARREDI