Cerchi una soluzione
per il tuo ambiente?

Esaminiano alcuni casi studio.

“L’ingresso di Maurizio”

La coppia era rimasta piuttosto colpita dalla nostra libreria “Albero”, prodotto interamente disegnato e realizzato da noi esposto in una delle vetrine del ns. show-room.
Inizialmente i clienti avevano creduto che “l’Albero” fosse studiato per una soluzione divisoria e quindi particolarmente adatto per dividere il loro ingresso dalla zona pranzo. Non si erano accorti che in realtà la ns. libreria era stata montata, anziché su una parete in muratura, su di un pannello in plexiglass per esigenze espositive e cioè per permettere di poter vedere dalla strada anche il resto dell’ambiente e degli arredi posizionati dietro.
Abbiamo di conseguenza ragionato su una soluzione basata sull’estetica del ns. “Albero” ma proporzionata all’ambiente del cliente e soprattutto modificata in maniera tale da poterla montare a mò di divisorio.
Tale studio però ci ha fatto capire che, a livello strutturale, il lavoro sarebbe stato estremamente diverso da quello necessario per la libreria a parete e di conseguenza molto più oneroso, cosa che ci avrebbe portato completamente fuori budget.
Abbiamo quindi preparato, insieme alla nuova libreria “Albero” divisoria anche altre proposte di più facile realizzazione coordinandole anche agli altri arredi di qualità che i clienti avevano nel resto della sala.
La scelta è quindi ricaduta nel “sistema” che si può vedere, realizzato combinando ripiani in legno e vetro e con i fianchi di altezze diverse per creare un gioco di volumi non banale.
Per rendere più prezioso il prodotto la laccatura è stata effettuata con una particolare vernice che mima l’effetto del metallo spazzolato.
P.S. Non abbiamo però rinunciato all’idea iniziale dell’Albero divisorio: memori dello studio abbiamo proposto la soluzione ad un’altra coppia con una necessità simile ma con un’ambiente molto più grande che ci ha permesso di sviluppare il progetto in una maniera veramente innovativa. Se scorrete le pagine nella sezione dei nostri lavori potete vedere la realizzazione ampiamente documentata

progetto

Esaminiano insieme le soluzioni proposte.

 SOLUZIONE a

SOLUZIONE b