Cerchi una soluzione
per il tuo ambiente?

Esaminiano alcuni casi studio.

la cameretta di Marco e Luca

La cliente aveva spesso la necessità di utilizzare, nella camera dei due figli, un terzo letto che nella situazione attuale la obbligava all’estrazione dello stesso da sotto uno dei due letti esistenti, procedura non certo facile ed immediata.
Inoltre i due figli, ormai adolescenti, erano cresciuti ed avevano ormai bisogno di letti più lunghi.
Per finire occorreva anche una zona studio completa di libreria e con una scrivania “comoda” e di buona misura.
Dopo aver definito i due letti principali di dimensioni più generose sia in lunghezza che in larghezza rispetto ai comuni letti singoli (utilizzano reti da cm. 100×200), abbiamo quindi realizzato un letto a soppalco posizionando sulla testiera sinistra dello stesso una scaletta di accesso laterale più comoda della comune scaletta metallica e soprattutto contenitiva ( sotto le pedate si nascondono cassetti e ribalte).
Sull’altra testiera abbiamo inserito una piccola ma capiente libreria che fa da schienale al piano della scrivania: quest’ultima si sviluppa parallelamente al secondo letto sfruttandone tutta la lunghezza di c.ca cm. 210 entrando anche sotto al letto a soppalco.
Così facendo ogni letto ha i suoi piani d’appoggio con i comodini a lato e la scrivania si trova direttamente davanti alla finestra sfruttando al massimo la luminosità della stanza mentre il terzo letto superiore è sempre disponibile e di facile accesso per l’utilizzo

progetto

Esaminiano insieme le soluzioni proposte.

VECCHIA SOLUZIONE

Camera per ragazzi c/3 posti letto

NUOVA SOLUZIONE

Camera per ragazzi c/3 posti letto